CURIOSITÀ

HomeNewsTurismoCuriosità

Per i piccoli borghi è l'ora della rivincita: e la Sicilia finisce sul prestigioso "The Guardian"

L'articolo affronta le tematiche connesse con il turismo e le strategie messe in campo dal governo: poi punta il dito, positivamente, sull'opportunità che hanno i piccoli borghi

Balarm
La redazione
  • 22 giugno 2020

Il borgo di Castroreale

C'è anche la Sicilia e non poteva essere altrimenti in un articolo apparso sul prestigioso giornale inglese The Guardian che affronta il tema del turismo e delle vacanze post Coronavirus.

L'articolo, pubblicato on line, mette in luce la ripartenza, affronta le tematiche connesse con il turismo e le strategie messe in campo dal governo e poi punta il dito, positivamente, sull'opportunità che hanno i piccoli borghi in questo preciso momento storico.

Ne abbiamo parlato anche noi tante volte, si chiama turismo di prossimità ed è quello che sta cercando di mettere in campo l'intero sistema Italia. In Sicilia le iniziative in tal senso non mancano: a cominciare dalla volontà di offrire un bonus a chi sceglierà la Sicilia e le sue località come meta e una notte gratis come ha recentemente fatto anche l'aeroporto di Palermo con Comune e Federalberghi.

Aria pulita, possibilità di stare serenamente, di conoscere la gente del luogo e approfittare di itinerari escursionistici o cicloturistici sono le armi dei borghi che possono prendere la palla al balzo in questo momento in cui ci si chiede che ti po di vacanza si possa fare in sicurezza.

Nello specifico, il The Guardian cita per la Sicilia il piccolo centro in provincia di Messina di Castroreale. Uno fra i borghi più apprezzati di Sicilia e fra quelli che hanno le carte in regola per diventare ancor di più piccoli paradisi terrestri facili da raggiungere.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI