CURIOSITÀ

HomeNewsLifestyleCuriosità

Piedi per terra e naso all'insù: il Parco della Favorita visto dall'alto è da togliere il fiato

Il polmone verde di Palermo ripreso dal Team Siculdrone: un gruppo di ragazzi che vogliono promuovere il loro territorio e farlo conoscere da una prospettiva più "alta"

  • 23 gennaio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Verde, maestoso, imponente: è il Parco della Favorita di Palermo, o Real tenuta della Favorita, l'area verde più estesa della città che si trova all'interno della Riserva naturale orientata Monte Pellegrino.

Il video è stato realizzato nel 2015 dal Team Siculdrone, un gruppo di ragazzi innamorati del proprio territorio che vogliono promuoverlo e farlo conoscere a tutti. Attraverso il loro canale YouTube, si pongono come obiettivo principale la valorizzazione e promozione del patrimonio naturalistico, paesaggistico e storico del nostro territorio.

Grazie all’uso del drone si possono infatti scoprire luoghi conosciuti, difficilmente raggiungibili, sconosciuti o inaccessibili, così da mostrare al mondo intero le bellezze siciliane da una prospettiva diversa, più “alta”.

Situato ai piedi del monte Pellegrino, il grande Parco della Favorita è stato creato nel 1799 da Ferdinando III di Borbone che, dopo esser stato cacciato da Napoli, ne fece la sua personale riserva di caccia, oggi interamente inglobata dal tessuto urbano.

Sulle note della musica di Nicolas Major - "Arise" - il video dei Siculdrone mostra dall’alto tutta la bellezza di questo luogo regale, riportando agli occhi la stessa bellezza naturale che aveva in origine, e facendo scorgere anche gli angoli meno noti di questo meraviglioso parco.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI