MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Pop, dance e catchy: esce "Symphony" di Erika, siciliana che ricorda Dua Lipa

"Symphony" è un mix tra il pop dance contemporaneo e le immortali sonorità degli anni Ottanta e Novanta: la cantante Erika Ietro torna con una nuova hit tutta da ballare

  • 9 ottobre 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un nuovo video e una nuova hit radiofonica per la cantante siciliana Erika: è online su youtube il videoclip di "Symphony", secondo singolo pubblicato dalla cantautrice agrigentina dopo l'esordio con "I'm Here".

Il brano è un mix di dance oldie e suoni pop odierni, tra loop di voci, percussioni e un basso incisivo che detta il tempo sulla cassa in quattro.

"Symphony" è un brano estremamente catchy che riesce a mettere insieme le più moderne sonorità della pop dance internazionale con le maggiori influenze di Erika Ietro: da Amy Winehouse a Selah Sue, fino ad arrivare alla più recente Dua Lipa.

Il video, colorato ed esuberante, racconta perfettamente l'idea di musica di Erika, che dice: «"Symphony", così come il mio singolo precedente "I'm Here", fa parte di un percorso chiaro e ben definito».

«Entrambe dovevano essere canzoni d'impatto per spianare la strada al mio primo Ep che uscirà nel 2019 - continua - Bisognava fare uscire questi due brani molto forti per far capire cosa vogliamo fare» .

«Questa canzone è un modo per chiedere scusa ai miei genitori, per non aver seguito la strada che loro si aspettavano per me - spiega ancora - Ma da questi "dispiaceri" e "errori" è nata una mia sinfonia, la musica che più mi rappresenta».

"Symphony" è ascoltabile gratuitamente in streaming e su youtube ed è acquistabile presso i principali store digitali.

Il videoclip, presentato in anteprima su Billboard Italia, è opera del regista Alessandro Castagna. Il brano è prodotto e arrangiato da Peppe Milia (Tinturia, Miele, Not The Fonda) per RadioCoop Edizioni e distribuito da Believe Distribution Services.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI