SOCIAL E WEB

HomeStile e TrendSocial e web

"Se vai da Torino a Palermo passa da Tripoli": Litizzetto non fa sconti sul caro voli

La comica ha dedicato la sua "letterina" a studenti fuori sede e lavoratori emigrati al Nord: "Meritate rispetto, siete un pezzo dell'Italia che resiste". Il video

Balarm
La redazione
  • 9 dicembre 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
"Se devi andare da Torino a Palermo passa prima da Tripoli, ti fai arrestare come immigrato, vai al Cpr in Albania e poi da Tirana prendi un diretto per Palermo". Con la sua solita verve sarcastica Luciana Litizzetto ha dedicato agli studenti fuorisede e ai lavoratori emigrati al Nord, la sua consueta "letterina" della settimana (andata in onda nell'ultima puntata di "Che Tempo che fa").

Il tema è tuttaltro che comico: è il caro voli, che puntualmente si ripresenta ogni anno a ridosso del periodo natalizio. «Conviene quasi andare a Vladivostok con la Transiberiana e poi prendere un volo low cost per Bari da lì», dice scherzando la Litizzetto.

«Caro studente o lavoratore fuorisede, tu meriti rispetto. Meriti un Paese che non ti costringa a cambiare tre aerei per un abbraccio. Sei un pezzo bello dell'Italia che resiste, dell'Italia che si muove, studia, lavora, fatica, ma che non dimentica mai da dove viene», dice la comica.

Ecco il video integrale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI