MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Vai verso il Ponte Corleone e sei consumato: adesso scatta una nuova chiusura a Palermo

Vai verso il Ponte Corleone? Sai quando parti e non sai quando arrivi (letteralmente). Da martedì 15 febbraio, chiude un'altra via d'accesso a viale Regione Siciliana

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2022

Ponte Corleone

Non c'è pace per il Ponte Corleone di Palermo. Da domani, martedì 15 febbraio, chiude l'accesso dalla corsia laterale di viale Regione Siciliana che collega via Villagrazia con la circonvallazione. La chiusura riguarda la parte lato mare/direzione Trapani, in prossimità dei ruderi della Madonna dell'Oreto (dove c'è lo store Oliveri, per intenderci). A sbarrare la strada sarà una nuova fila di new jersey in cemento, che si aggiungono a quelli già presenti.

Adesso chi proviene da via Villagrazia per andare in viale Regione Siciliana direzione Trapani, dovrà svoltare a sinistra sulla corsia laterale lato mare, percorrerne un lungo tratto in direzione Catania per arrivare sul ponte Bonagia e raggiungere così la corsia centrale della circonvallazione. Il tratto da via Villagrazia allo sbarramento sarà strada senza uscita, con doppio senso di circolazione per permettere a residenti ed alle attività commerciali di accedervi.

Insomma, traffico su traffico. Si prevedono nuovi giorni di passione per gli automobilisti, soprattutto in zona Villagrazia e Bonagia.

La chiusura - disposta con un'ordinanza comunale del Servizio Mobilità Urbana del 25 gennaio scorso, su disposizione del commissario per la messa in sicurezza del Ponte Corleone Matteo Castiglioni - è legata a motivi di stabilità dell'infrastruttura. Il provvedimento è stato necessario - spiegano dal Comune - per evitare sollecitazioni sulla parte iniziale del ponte, che sarebbe poi quella in condizioni peggiori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI