SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Sicily Coast 2020": da Mondello il (video) tour su due ruote alla scoperta dell'Isola

Un totale di mille km per valorizzare il territorio in chiave green. Ecco il video del progetto che ha preso il via lo scorso settembre 2020 dalla borgata marinara di Mondello

Balarm
La redazione
  • 3 marzo 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Metti insieme la passione per la bicicletta, un'Isola unica come la Sicilia e la possibilità di percorrerla, gratuitamente, ammirando paessaggi e scorci mozzafiato e ciò che viene fuori è il progetto "Sicily Coast 2020".

È online finalmente il video documentario del giro della Sicilia in bicicletta in 9 tappe, ideato e realizzato dall’associazione sportiva “Now Team” e guidato dall'atleta Daniele Di Gregoli.

Un totale di circa 1.000 km, che puntano, tra le altre cose, alla valorizzazione del territorio in chiave green, nel progetto che ha preso il via lo scorso 25 settembre 2020 dalla borgata marinara di Mondello.

Daniele Di Gregoli, atleta e comunicatore dell’associazione, ha condotto il giro che ha toccato tutte le province siciliane, passando per borghi marinari, spiagge, campagne, angoli insoliti e nascosti, alla scoperta di tradizioni paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.

Un viaggio all’insegna dello sport, della sicilianità e dell’interazione col territorio.
Adv
Le tappe 2020 sono state:

1. 25/09 Palermo / Riserva dello Stagnone di Marsala : 123 km
2. 26/09 Riserva dello Stagnone di Marsala / Sciacca : 100 km
3. 27/09 Sciacca 100 km / Falconara : 122 km
4. 28/09 Falconara / Marzamemi : 131 km
5. 29/09 Marzamemi / Brucoli : 85 km
6. 30/09 Brucoli / Taormina: 90 km
7. 01/09 Taormina / Oliveri : 131 km
8. 02/09 Oliveri / Caste di Tusa : 95 km
9. 03/09 Caste di Tusa / Palermo : 110 km

Il tour è stato interamente video documentato e accompagnato da micro racconti legati alla storia, alle tradizioni, alla gastronomia locale, alle cantine, alle birre artigianali e ai prodotti tipici, oltre che naturalmente allo sport.

L’evento è patrocinato dalla Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo; dall’Assemblea Regionale Siciliana e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

E intanto si pensa all'edizione 2021, la cui partenza è prevista il 29 maggio con data di arrivo il 6 giugno. La partecipazione al giro è gratuita e aggregarsi durante il percorso è sempre possibile.

Per maggiorin informazioni basta visitare il sito web dell'associazione Now Team.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI