MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Tre mesi di lavori in viale Regione Siciliana: dove e quando partono i cantieri a Palermo

Nuovo cantiere lungo la circonvallazione di Palermo. Verranno sostituiti guardrail e barriere di sicurezza. Almeno tre mesi di lavori: dove e come cambia il traffico

Balarm
La redazione
  • 19 marzo 2024

Viale Regione Siciliana a Palermo

È pronto a partire un nuovo cantiere lungo la circonvallazione. Mercoledì 20 marzo iniziano i lavori di riqualificazione e di sostituzione dei guardrail in viale Regione Siciliana. A darne notizia è l'assessore comunale ai Lavori pubblici Salvatore Orlando.

Gli interventi riguardano il tratto compreso tra l’ingresso dell’autostrada A19 Palermo-Catania (ponte Giafar), sino all’ingresso dell’autostrada A29 Palermo-Trapani (presso svincolo Belgio) e viceversa. Per ridurre le conseguenze sul traffico, il Comune assicura che gli interventi si svolgono prevalentamente nelle ore serali e notturne (Come vi avevamo anticipato in un nostro articolo di approfondimento).

«I lavori - spiega Orlando - prevedono la sostituzione e il ripristino delle barriere di sicurezza deteriorate presenti su entrambi i lati della carreggiata, in tutti e due i sensi di marcia, e che riguarderanno anche le corsie laterali. Ove necessario all’esecuzione dell’opera, saranno effettuati anche operazioni di manutenzione al verde».

«Il progetto - aggiunge - si configura come un’opera di manutenzione necessaria per la messa in sicurezza di un’arteria stradale fondamentale per la Città di Palermo e costituisce un ulteriore impegno dell’amministrazione sul tema di riqualificazione delle strade.

L’intervento avrà una durata (prevista) di 3 mesi e sarà eseguito dalla ditta "Tecnoroads" di Terrasini, che si è aggiudicata la gara con base di 200.000 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI