CRONACA

HomeAttualitàCronaca

Un nuovo McDonald's in arrivo alle porte di Palermo: ecco dove e quando apre

Un fast-food nella "patria dello sfincione". Sono iniziati i lavori per la costruzione del locale secondo gli standard adottati dalla multinazionale: cosa sappiamo

Balarm
La redazione
  • 3 dicembre 2025

McDonald's

In arrivo un nuovo McDonald's vicino a Palermo. A Bagheria sono infatti iniziati i lavori di costruzione di un ristorante della catena di fast-food più famosa al mondo.

Il nuovo Mc sorgerà in via Santa Marina. Gli operai sono al lavoro già da qualche giorno. Secondo quanto riportato nel cronoprogramma dell'opera riportato nel cartellone installato nell'area del cantiere (e che riporta il nome del noto colosso americano), la fine lavori è prevista il 15 febbraio 2026. Dunque, l'apertura avverrà presumibilmente pochi giorni dopo, ossia tra febbraio e marzo prossimi.

Come anticipato da Bagheria News, il progetto prevede la realizzazione di un edificio di circa 400 mq, distribuiti in un piano unico (piano terra). Il locale sarà costruito secondo gli standard adottati dalla multinazionale in tutti i suoi nuovi ristoranti e che si basano sul cosiddetto metodo "Eotf - Experience Of The Future".

Al suo interno dovrebbero quindi esserci monitor da cui ordinare, casse automatiche, preparazione di hamburger e patatine sul momento. Ma anche un McCafè, ideale per la colazione o le pause pranzo più leggere a base di drink e prodotti da forno.

All'esterno ci sarà un'area di McDrive (il servizio per tutti quelli che desiderano ordinare e ritirare il pasto direttamente dall’auto), parcheggi, pannelli fotovoltaici, colonnine di ricarica per veicoli elettrici e un'isola ecologica.

L'apertura del nuovo McDonald's rappresenta un altro passo dello sviluppo commerciale di Bagheria, che negli ultimi anni ha registrato un numero maggiore di investimenti privati e di insediamento di catene della grande distribuzione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI