DIARI DI VIAGGIO
Zaino in spalla e gira la Sicilia a piedi: le 10 tappe (low cost) della blogger di Firenze
Un viaggio tra le bellezze della Sicilia con lo zaino in spalla: ce lo racconta Irene Colzi, travel blogger che con sguardo curioso attraversa la nostra Isola a piedi
Attualmente sta percorrendo la Magna Via Francigena che va da Palermo ad Agrigento.
Un'esperienza immersiva che le sta regalando scorci e profumi che in cui difficilmente ci si se si è a bordo di un mezzo, che sia pubblico o la propria auto.
«Spalla per 200 km, questo è il racconto passo per passo di una giornata in cammino e della sua magia». Si legge nella descrizione del video.
Si parte da Palermo si prosegue verso Santa Cristina Gela, Corleone, Prizzi, Castronovo di Sicilia, Cammarata/San Giovanni Gemini, Sutera, Racalmuto/Grotte, Joppolo Giancaxio fino ad Agrigento.
Sono utilissimi anche i consigli che lancia tramite i suoi video per chiunque voglia seguire le sue orme o addentrarsi in sentieri poco conosciuti.
Tra questi consiglia l'acquisto di un ombrellino anti UV e dei "separatori" da mettere ai piedi per rendere il cammino più confortevole ed evitare brutte sorprese a fine giornata.
Già l'avevamo notata quando tramite il suo profilo TikTok ci racconta quanto sia semplice, economicamente parlando, visitare Palermo e godere anche dei cibi che il capoluogo offre, dall'arancina alla spremuta di agrumi per rinfrescarsi un po'.
Le arancine in particolare sembrano essere proprio il cibo dei viaggiatori, perfette da portare.
Le sue riprese lasciano poco spazio al dubbio: tra i monumenti più amati da lei c'è "Il muro della legalità", il più lungo d'Italia che ritrae 26 personalità che hanno scritto la storia della Sicilia.
Ma non solo: anche l'albero più grande d'Europa a villa Garibaldi ha destato non poca curiosità alla travel blogger infatti è stata una delle tappe del viaggio.
Passo dopo passo Irene Colzi sta attraversando l'Isola chissà quante altre sorprese e curiosità ci riserverà!
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|