CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Ore diciotto in punto", la musica in esclusiva

Su Balarm in esclusiva un estratto della colonna sonora di "Ore diciotto in punto", ultimo lavoro di Giuseppe Gigliorosso, co-prodotto con artisti e tecnici siciliani

Balarm
La redazione
  • 17 ottobre 2012

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Si presenta al pubblico come il film più indipendente della storia del cinema: si intitola "Ore diciotto in punto" l'ultimo lavoro del regista Giuseppe Gigliorosso, co-prodotto insieme ad un gruppo di artisti e tecnici siciliani. La pellicola è stata girata nei paesi del circondario palermitano, come Castronovo di Sicilia e Valledolmo, e tra le vie di Palermo, in luoghi carichi di bellezza, come l'Orto Botanico e Castello Utveggio. Location diventate "magiche", attraverso lo sguardo dei direttori della fotografia, Rosario Neri e Gabriele De Palo.

Gigliorosso si è avvalso della collaborazione di nomi prestigiosi: accanto alla scrittrice Valentina Gebbia, che ha collaborato alla sceneggiatura e si è anche cimentata nelle vesti di attrice, ci sono Paride Benassai, Salvo Piparo, Roberta Murgia; poi Gigi Borruso, Giuseppe Santostefano, Stefania Blandeburgo, Ernesto Maria Ponte, Giuditta Perriera e molti altri, con la partecipazione straordinaria di Lollo Franco. Ciliegina sulla torta, a impreziosire la colonna sonora scritta da Francesco Di Fiore, ci sono i contributi di Giovanni Sollima e degli Archiensemble. "Ore diciotto in punto" è un film sulla capacità che ciascuno ha di cambiare il proprio destino, un lavoro a suo modo rivoluzionario: gli spettatori stessi possono diventare produttori, acquistando 18 centimetri di pellicola al costo di 7,50 euro; in cambio, un posto in prima fila alla proiezione dedicata che si terrà - neanche a dirlo - a Palermo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI