Dodici tv per i bimbi del Cervello: via alla raccolta fondi
L'associazione "Chi ama la Sicilia" lancia un appello a tutta la città di Palermo per realizzare il sogno dei bambini dell'ospedale Cervello: l'installazione delle tv
Un piccolo gesto per donare un sorriso ai bambini del reparto pediatrico dell'ospedale Cervello: l'associazione di volontariato "Chi ama la Sicilia" lancia un appello alla città per raccogliere i fondi necessari volti all'installazione di tv nelle sale di degenza del reparto.
Alcuni bambini dell'ospedale non possono deambulare ed andare nella ludoteca comune, ritrovandosi a passare le interminabili ore delle giornate sul letto dell'ospedale.
Così l'associazione chiama a raccolta la comunità palermitana per realizzare il sogno dei piccoli dell'ospedale: l'installazione di dodici televisori nelle varie stanze di degenza pediatrica, operazione che ha un costo complessivo di circa 3.500 euro.
I volontari regalano settimanalmente gioia ed allegria ai bambini che si trovano costretti a vivere tra le mura ospedaliere e, per portare avanti la loro missione, lo scorso anno hanno realizzato una ludoteca nel reparto di pediatria dell'ospedale, dotandola anche di una tv, diversivo prima inesistente.
Nonostante i nodi burocratici, l'associazione non si arrende e mira alla sensibilizzazione di ogni singolo cittadino, con la speranza di ricevere numerose risposte, come già dimostrato durante i precedenti eventi di beneficenza.
Tutti coloro che vorranno dare una mano all'associazione potranno scrivere all’indirizzo info@chiamalasicilia.it o contattare il numero 393.2285918.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
48.508 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
45.892 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




