SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"Premio Fiammetta Sciacca": a Palermo il concorso per le tesi di storia dell'arte

Nasce a Palermo il "Premio Fiammetta Sciacca" per riconoscere la migliore tesi che abbia come materie di discussione la storia dell'arte moderna o contemporanea

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2018

"Fiammetta", acquerello di Rocco Micale

Un riconoscimento annuale per la migliore tesi in storia dell’arte moderna o in storia dell’arte contemporanea: è il "Premio Fiammetta Sciacca", dedicato alla memoria dell'omonima docente dell'Accademia di Belle Arti di Palermo.

Il premio (leggi il regolamento) è rivolto agli studenti e agli ex studenti dell'Accademia che dovranno presentare la propria tesi, sia essa da discutere o discussa negli ultimi due anni, a patto che presenti tagli originali.

Per partecipare è necessario inviare il modulo di pre-adesione all'indirizzo premiofiammettasciacca@laleph.it. Gli interessati dovranno poi inviare tutta la documentazione richiesta dal regolamento.

Tutto il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre giovedì 1 marzo. Una giuria qualificata indicherà la tesi migliore, che sarà pubblicata.

Il premio è stato istituito dagli ex alunni Stefania Licata e Federico Lupo, in collaborazione con la Galleria d'arte Le Nuvole, la Casa Editrice Il Palindromo e con il benestare del figlio della docente, Edoardo Gioè.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI