CULTURA

HomeNewsCultura

Le Egadi affascinano l'Oriente: coreani e giapponesi mandano in Tv le isole

Favignana, Levanzo e Marettimo ospitano due troupe, una giapponese e una coreana, diventando il set di due produzioni che verranno trasmessi in Oriente

  • 13 settembre 2017

Isola di Levanzo

Le Isole Egadi non attraggono solo i turisti: Favignana, Levanzo e Marettimo hanno esercitato una profonda fascinazione sull'Oriente, al punto da divenire location ideale per le troupe asiatiche.

Tecnici, registi e attori sono arrivati nell'arcipelago siciliano dal Giappone e dalla Corea, rispettivamente per un documentario e una fiction che verranno trasmessi nelle prossime stagioni.

La troupe giapponese sta reperendo materiale a Levanzo per un documentario che dovrebbe avere una durata totale di 45 minuti e andrà in onda nell'ambito di un progetto curato dall'emittente Nippon Television Bs.

Proprio questa emittente presenta sin dal 2007 i borghi d'Italia attraverso la vita quotidiana e la filosofia di vita dei loro abitanti e aveva già mandato in onda una puntata dedicata a Marettino.

La troupe giapponese è composta da due persone, accompagnate dall’interprete che stanno seguendo da vicino la vita quotidiana degli abitanti prescelti per 4 o 5 giorni.

Per quanto riguarda la fiction coreana, i rappresentanti della produzione sono sono stati accompagnati in giro per i luoghi più significativi di Favignana, e si sono poi spostati a Levanzo e a Marettino per conoscere gli angoli e gli scenari più suggestivi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI