Al Baglio Ciachea Restaurant di Carini una serata dedicata al vino e al buon cibo
In programma una cena per riscoprire tutti i buoni sapori della tradizione in chiave rivisitata, accompagnata dalla musica del duo acustico composta da Valentina Migliore (voce e percussioni) e Angelo Battaglia (chitarra) con un repertorio che spazia dalla musica italiana a quella brasiliana, dalla musica siciliana fino ai jazz americani.
I piatti sono invece abbinati ai vini Feudo di Dainasturi 20 40. Dall’aperitivo alla cena, gli chef Ivan Gottuso e Antonio Giambanco sorprendono i cinque sensi, offrendo le migliori pietanze della cucina tradizionale, realizzate con i prodotti locali. Gli ortaggi provengono dall’orto del Baglio e alcuni prodotti dalle conserve dell'azienda di famiglia.
Il menù contiene un percorso degustazione di carne e uno di pesce che spazia dall'immancabile tagliere con ricotta e formaggi freschi di Salemi alle verdure pastellate, ma anche l'insalata di mare e la zuppa di cozze. Tra i primi piatti la pasta di grano duro con ragù di maialino nero dei Nebrodi, pomodoro secco e ricotta e la pasta fresca con cozze e tenerumi dell'orto.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa