Alla scoperta del castello San Marco di Santa Flavia: visita guidata e drink con i proprietari
Il Castello di San Marco fu edificato nel 1673 come dimora estiva di famiglia, da Vincenzo Filangeri primo Principe di Mirto e Conte di San Marco, gran politico ed esperto militare. Il progetto della nuova costruzione venne affidato all'architetto e frate domenicano Domenico Cirrincione, già artefice del grande Tempio di San Domenico a Palermo.
La visita guidata ai vari spazi della casa privata e dei giardini sarà eseguita dagli attuali proprietari di casa. Nel rispetto delle norme anti covid-19 la visita al piano nobile del Castello sarà effettuata a piccoli gruppi e sarà a disposizione gel disinfettante. È necessario indosserà la mascherina durante tutta la visita.
A fine visita i padroni di casa condivideranno con tutti i partecipanti un drink di saluto, accompagnato da quello spirito conviviale che è usuale per chi accoglie amici nella propria casa.
COSA C'È DA FARE
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio