Menù döner kebab alla Birreria Warsteiner Garzilli: panino, patatine, bibita a 5,50 euro

Carne speziata accompagnata da vari condimenti e salse: la vera ricetta berlinese del döner kebab arriva alla Birreria Warsteiner Garzilli (via Nicolò Garzilli 12, zona Politeama Garibaldi), in quanto piatto simbolo della cucina turco-tedesca.
Turco-tedesca, sì, perché la ricetta della versione moderna del kebab nasce i primi anni Settanta a Berlino da Kadir Nurman, emigrato turco che nel 1972 decise di aprire una tavola calda, dove serviva un antico piatto della tradizione mediorientale.
Per celebrare questa pietanza, la Birreria lancia un menu promozionale al costo di 5,50 euro: il menu comprende un panino döner kebab (pane a tasca, carne di kebab, lattuga, carota, pomodoro, cipolla, yogurt e salsa piccante), un cono di patatine fritte e una bibita analcolica in lattina a scelta (coperto incluso).
È possibile scegliere fra due panini: il "Turco" con carne di kebab, lattuga, carota, pomodoro, cipolla, yogurt, salsa piccante, e il "Greco" con carne di kebab, cipolla, patatine, salsa tzatziki e salsa piccante.
La birreria Warsteiner Garzilli è aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 fino a tarda notte. È consigliata la prenotazione telefonica al numero 340.3550316 dalle ore 16 alle ore 22. Per "pregustare" i piatti della birreria basta un clic sulla pagina Facebook, dove si trova un apposito album con le foto delle specialità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri