"Quattro mura", sentimenti in cella: cena-spettacolo al Teatro Finocchiaro
Cosa succede dietro le sbarre? Cosa possono architettare e di cosa possono parlare tre uomini in cella? Scoprirlo è possibile al Teatro Finocchiaro di Palermo: grazie all'appuntamento con la cena-spettacolo di sabato 19 dicembre alle ore 21.
In scena "Quattro mura", piece tragicomica dove il sorriso fa presto a diventare amaro e l’alternanza delle emozioni attraverso il susseguirsi del lavoro non lascerà il pubblico senza una forte nota di riflessione.
L’azione di “Quattro mura“ si svolge in un luogo particolarmente ostico ai buoni propositi, ma il tempo e la riflessione forse possono mutare anche gli immutabili.
Da qui, la convivenza tragicomica di tre detenuti.
I tre daranno in un primo momento l’impressione di vivere una realtà vera, naturale, senza nessuna alchimia aggiunta, ma nel corso dell’opera i protagonisti verranno investiti in modo magico dai loro stessi rimorsi, pensieri, timori e speranze.
Affiorerà dai loro intimi sentimenti l’amore per la città perduta e tutta la tragedia che portano dentro, il rammarico è così forte che loro Palermo la riescono a portarla anche dentro quelle quattro mura, attraverso l’immaginazione, il sogno, i profumi.
Proprio attraverso questi tre elementi lo spettacolo prenderà corpo, tessendo la trama e portando i protagonisti ad uno stallo totale quando il quarto personaggio prenderà totalmente la scena.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.703 letture 827 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
9.099 letture 81 condivisioni -
VISITE ED ESCURSIONI
L'ex Palazzo delle Finanze apre dopo 30 anni: visite nelle antiche carceri della Vicaria
3.559 letture 100 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




