"Apologia dell’Islamismo": a Palermo la presentazione del libro di Laura Veccia Vaglieri
Per rimediare a questa situazione Edizioni La Zisa ha pubblicato un testo della arabista e islamista Laura Veccia Vaglieri, dal titolo "Apologia dell’Islamismo", che viene presentato giovedì 26 marzo, alle 17, presso la chiesa anglicana Santa Croce, a Palermo.
Insieme al vicario della comunità anglicana della città, padre Russell Ruffino, intervengono: l’imam Ahmad Francesco Macaluso del Coreis (Comunità Religiosa Islamica Italiana), il domenicano padre Marcello Di Tora, docente di Storia e teologia delle religioni alla Facoltà teologica di Sicilia; Adham Darawsha, assessore alla cultura del Comune di Palermo; ed Emna Nefzi, docente di lingua araba presso l’Università di Palermo.
Modera l’incontro Davide Romano, giornalista e responsabile della Chiesa protestante unita “Koinonia” di Palermo. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale La tenda di Abramo – Culture e religioni in dialogo, dalla Chiesa anglicana “Holy cross” di Palermo e dalla Chiesa protestante unita “Koinonia” di Palermo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano