FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Artigianato, enogastronomia e vintage: a Palermo due giorni con "Opificia Christmas Market"

Balarm
La redazione
Il periodo natalizio è uno dei periodi dell’anno più attesi. Le città si vestono di nuovi colori, le piazze vengono decorate e alberi di natale e luminarie rendono l’atmosfera più romantica.

Nelle vie del centro si allestiscono diverse fiere con articoli di ogni genere, dolciumi e prodotti gastronomici.

E a Palermo l'Associazione Artigianando in occasione dei festeggiamenti del Natale 2021, raddoppia i sui appuntamenti.

Oltre alla fiera Natale in centro, nella nuova area pedonale di via Emerico Amari, presenta una fiera all’insegna dell’eleganza e "lontana" dalla vita frenetica della città.

Si svolge infatti all’interno di Villa Pottino, villino liberty di via Notarbartolo 28, sabato 11 e domenica 12 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00 (Ingresso gratuito contingentato secondo le vigenti regole sanitarie) Opificia Christmas Market, una fiera dedicata al natale e all’artigianato siciliano, all’enogastronomia e al vintage.
Adv
Gli storici saloni di Villa Pottino ospitano trenta postazioni con artigiani provenienti da tutta la Sicilia che espongono borse pregiate cucite a mano, abbigliamento, gioielli, ceramiche artistiche dipinte a mano, oggettistica sacra, presepi, sfere natalizie decorate e tanto altro.

È possibile anche acquistare prodotti gastronomici a km0, grazie a uno spazio dedicato ai produttori. Per gli amanti del verde invece, un’intera area espositiva èdedicata alle piante.

«Quest’anno con lo staff organizzativo – dichiara Luca Tumminia, organizzatore e presidente di Artigianando - abbiamo deciso di offrire ai cittadini diverse possibilità. Non tutti amano la vita frenetica del centro città preferendo posti più tranquilli. Villa Pottino dà questa possibilità: è un luogo magico di suo – continua - ed è perfetto per accogliere una fiera natalizia con le sue atmosfere».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE