LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Beate": le attrici Donatella Finocchiaro e Lucia Sardo al Multisala Alfieri di Catania

  • Multisala Alfieri - Catania
  • 9 settembre 2018 (evento concluso)
  • 20.15
  • Ingresso con ticket
Si svolge domenica 9 settembre alle 20.15 al Multisala Alfieri di Catania la proiezione del film "Beate" di Samad Zarmandili.

Le due protagoniste del film, Donatella Finocchiaro e Lucia Sardo presenziano alla proiezione e incontrano il pubblico in sala. "Beate" è stato inserito nell'edizione 2018 della rassegna "Bimbi Belli" dedicata ai registi emergenti e curata da Nanni Moretti.

Sinossi: Armida è una bella donna siciliana trapiantata in un paesino del Polesine, dove lavora in una ditta di biancheria femminile che si chiama Veronica coma la sua proprietaria. Armida è "senza marito e con un piede storto", come dice sua zia, suor Restituta, e deve mantenere da sola una figlia adolescente.

Per questo, quando la proprietaria Veronica annuncia alle dipendenti che la ditta sta per chiudere a causa della crisi economica, Armida è disperata. Intuito che Veronica sta usando la crisi come scusa per dislocare all'estero l'azienda e intascare i soldi dello Stato, la donna trova il sistema di combinare l'abilità sartoriale delle colleghe con l'arte del ricamo in cui eccellono le suore del convento di cui fa parte proprio zia Restituta.
 

COSA C'È DA FARE