MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Beppe Vessicchio e I Solisti del Sesto Armonico: concertone al Santa Cecilia di Palermo

Balarm
La redazione

Il maestro Beppe Vessicchio

Un concerto esclusivo ma aperto a tutti (fino a esaurimento posti) è quello del grande maestro Beppe Vessicchio e de I Solisti del Sesto Armonico: nell'ambito della più ampia manifestazione "il Grande Viaggio Conad" suoneranno venerdì 21 settembre alle 21 al Teatro Santa Cecilia di Palermo

Giuseppe Vessicchio è noto al grande pubblico col diminutivo di Peppe, è un compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore nato a Napoli dove ha mosso i primi passi professionali collaborando con artisti come Bennato, Di Capri e Buonocore.

Ha composto, arrangiato e diretto per Paoli, Zucchero, Vecchioni, Vanoni, Elio e le storie tese, Bocelli e vari altri artisti. Dal 1990, anno in cui il Festival di Sanremo ha recuperato l'impiego dell'orchestra per accompagnare i cantanti, Vessicchio è quasi una presenza fissa tra i direttori ospiti.

Volto artistico de già dall'edizione 2015, sarà nelle città italiane del tour di quest'anno dirigendo I Solisti del Sesto Armonico in un programma musicale molto vario.
Adv
I Solisti del Sesto Armonico sono un gruppo di talentuosi e brillanti musicisti che, insieme al Maestro hanno fondato un libero movimento musicale ispirato ai principi fondanti della Scuola del Contrappunto.

Una corrente, battezzata dallo stesso Vessicchio "Musica Armoniconaturale". I componenti del Sesto Armonico sono: Gennaro Desiderio (primo violino), Zita Mucsi (secondo violino), Nico Ciricugno (viola), Zsuzsanna Krasznai (violoncello), Igor Barbaro (contrabbasso) e Toni Loderini (fisarmonica), Ciro Manna (chitarra), Antonio Muto (percussioni), Marco Galiero (basso elettronico), Alessandro Scialla (tastiera), Mario Caporilli (tromba), Alessandro Tomei (sax), Rocco Degola (trombone, Dj), Antonio Granato e Giacinta Nicotra (voci).

In occasione de "Il Grande Viaggio Insieme di Conad" Vessicchio presenta in ogni città dei nuovi talenti: a Palermo è la volta di Manuel e Gianni Burriesci, 10 e 9 anni di Paceco (Trapani). Due fratelli con la passione per la musica, che hanno imparato ad amare grazie al loro papà adottivo, insegnante di musica e violino.

Abbandonati da piccoli, la musicoterapia ha aiutato Manuel a superare lo shock dell’abbandono e Gianni, quando ha visto il fratello muovere le dita sul violino, ha voluto seguirlo, imparando a solfeggiare ancora prima di imparare a scrivere e leggere. A tutt’oggi i due fratellini continuano a studiare con il papà.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE