MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Billy Cobham festeggia i suoi 75 anni a Palermo: la leggenda della batteria in concerto al Santa Cecilia

Mister William Billy Cobham, “il re delle bacchette”, la leggenda del jazz, si esibirà per la prima volta al Real Teatro Santa Cecilia con l’Orchestra Jazz Siciliana in un concerto dedicato al suo 75° compleanno.

Dopo il grande successo del concerto di Christian Tumalan accompagnato sempre dall'Orchestra Jazz Siciliana e quello di Laila Biali Trio, la rassegna “Brass in Jazz” continua con il concerto dell'icona della musica d'improvvisazione. Billy Cobham salirà sul palco dello storico teatro del '600, il Real Teatro Santa Cecilia, venerdì 13 e sabato 14 dicembre con doppio turno alle 19 e 21.30 assieme all'OJS diretta dal Maestro Domenico Riina.

Un evento proposto dalla Fondazione the Brass Group che desta grande aspettativa grazie al ritmo e ai virtuosismi, allo swing, al groove, all'amore per l'improvvisazione del batterista, percussionista e compositore innovativo classe 1944 che ha suonato con i grandi nomi della musica, da Horace Silver a Miles Davis, ed è stato anche il fondatore assieme John McLaughlin, della Mahavishnu Orchestra.

Il concerto è inserito all'interno della manifestazione BAM (Biennale Arcipelago Mediterraneo) ed è in programma per venerdì 13 e sabato 14 dicembre al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo.

COSA C'È DA FARE