BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Bimbi (e genitori) a caccia di una delle più famose creature mitologiche: "Catturiamo la Gorgone!" al Salinas

Balarm
La redazione

Una bambina al museo

Si va a caccia di una delle creature mitologiche più famose dell'antichità, la Gorgone, conoscendo uno degli eroi che l'hanno catturata, Perseo: domenica 10 novembre al Salinas torna "Catturiamo la Gorgone!", una visita-gioco per bambini dai 4 ai 10 anni organizzata da Coopculture.

Il gioco parte quando Perseo scopre che la Gorgone faticosamente catturata è scappata: si è nascosta probabilmente all'interno di un articolato percorso del museo e soltanto i bambini riusciranno a trovarla.

Un operatore didattico esporrà, quindi, in forma narrativa, la storia del Museo archeologico, illustrando i principali reperti archeologici e raccontando alcune storie dei grandi eroi greci, coinvolgendo i bambini e i loro genitori.

Durante la visita saranno fornite delle informazioni importanti per poter individuare gli indizi utili al riconoscimento della pericolosissima creatura e del suo mito.

Al termine della visita il giovane pubblico parteciperà a un gioco collettivo nello spazio adibito dell’auditorium del bookshop e, attraverso un tabellone predisposto, cercherà di rispondere correttamente agli indovinelli posti dall’operatore didattico per raggiungere l’ultima casella e catturare finalmente la Gorgone.

La visita ha una durata di un'ora e ha un costo di 4 euro a bambino. Per partecipare è consigliata la prenotazione al numero 091 7489995.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE