LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Blanche comme neige" di Anne Fontaine: la proiezione del film al cinema Vittorio De Seta

  • Cinémardi #10
  • Cinema Vittorio De Seta - Palermo
  • 14 aprile 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 21.00
  • Gratuito
Si concludono gli appuntamenti della cinerassegna Cinémardi organizzata dall'Institut français Palermo, in collaborazione con l'Assessorato alle Culture del Comune di Palermo. Uno spazio privilegiato alle opere prime, in programma al Cinema De Seta a Palermo.

Martedì 14 aprile verrà proiettato "Blanche comme neige" (2019) il film di Anne Fontaine, con Isabelle Huppert, Lou de Laâge, Benoît Poelvoorde, Vincent Macaigne, Charles Berling.

Trama. Dopo la morte tragica dei genitori, Claire, una giovane molto bella, vive un'esistenza solitaria e noiosa a Tolone, lavorando nell'albergo del padre gestito dalla matrigna Maud. Senza saperlo, Claire suscita un'incontrollabile gelosia in Maud, che arriva persino a premeditarne il rapimento da parte di un killer per farla sparire per sempre. Condotta in un bosco, Claire viene salvata in extremis da un uomo che lavora in una vicina segheria che la porta nella fattoria in cui vive con il fratello gemello e un violoncellista ipocondriaco. Ben presto, sette uomini cadranno sotto il suo fascino.

Versione originale francese con sottotitoli in italiano.

COSA C'È DA FARE