MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Canto al mercato": al Sanlorenzo l'appuntamento finale della gara canora

"Canto al Mercato, cantautori e scanzonatori live" giunge al suo ultimo appuntamento: la finale è in programma per domenica 25 marzo alle ore 21.

L'innovativo contest musicale del Mercato, realizzato in collaborazione con la TIZ di Tiziano Di Cara, direttore artistico e talent scout, e la Music Academy Palermo di Germano Seggio, si conclude dopo due mesi di sfide a suon di musica, tra inediti e cover riarrangiate.

Selezionati fra le tantissime richieste di adesione pervenute, gli artisti emergenti che si contenderanno la vittoria sono la giovane cantautrice Martina Cirri, il cantautore Gaetano Mirabella, la cantautrice Sofia Passanante e la Dischord Orchestra.

A presentarli, tra sketch, battute e musica, il cantautore “scanzonatore” Corrado Nitto e il comico e musicista Roberto Anelli. Spazio dunque a cantautori siciliani che attingono dalla tradizione della musica d’autore italiana e da proprie creazioni originali, ma anche agli “scanzonatori”, talenti comici in grado di declinare le proprie interpretazioni vocali e musicali in chiave umoristica.
Adv
Parole d’ordine: idee, talento e originalità, per interpretare la musica in modo creativo e anche un po’ spregiudicato. Da un lato la giuria popolare costituita dal pubblico presente, dall'altro la giuria di qualità composta da tecnici e musicisti del panorama musicale palermitano.

Dagli speaker radiofonici Domenico Cannizzaro e Sara Priolo al direttore marketing di Radio In, Gilberto Naselli, al musicista e direttore di Music Academy Palermo, Germano Seggio, passando per il cantautore Manlio Noto, il produttore discografico di Patridà rec, Dario Ricolo, la cantante e attrice Alessandra Ponente, il direttore artistico Tiziano Di Cara.

Il vincitore avrà l’opportunità di registrare il proprio inedito negli studi di Music Academy Palermo e potrà vivere anche l’esperienza esclusiva di salire sul palco di Sanlorenzo Mercato con un concerto live.

COSA C'È DA FARE