Come curare la propria immagine social: "Instagram e Fashion Marketing" al Punto Flaccovio
Ospiti per la prima volta a Palermo, sabato 22 febbraio, alle 10, al Punto Flaccovio (via Federico Garcia Lorca 5), Francesco Mattucci, fotografo e fondatore della prima Instagram marketing Agency in Italia e Isabella Ratti, style coach e consulente di immagine per numerose realtà internazionali.
Un workshop rivolto a professionisti o semplici amanti dei social network e un momento di incontro per approfondire il business che in poco tempo è iniziato a essere veicolato da Instagram, passato da semplice social di condivisione di foto a strumento di marketing per privati e aziende.
Instagram è cresciuto e cambiato con e per gli utenti che lo utilizzano, dimostrando di saper accompagnare e sostenere – meglio di altre piattaforme – la digital transformation. Per rimanere al passo con i tempi numerosi brand del settore della moda hanno dovuto adeguare progressivamente le proprie strategie comunicative verso un unico canale.
Tutto questo e molto altro sarà approfondito all’interno del corso, della durata di quattro ore, e suddiviso in due parti: nella prima, Francesco Mattucci racconta dieci strategie efficaci per rendere Instagram una piattaforma performante, svelando ad esempio alcuni tip frutto della propria esperienza sul campo. Nella seconda parte, Isabella Ratti illustra quanto e come sia cambiato l’approccio comunicativo dei grandi brand della moda.
Un workshop rivolto a professionisti o semplici amanti dei social network e un momento di incontro per approfondire il business che in poco tempo è iniziato a essere veicolato da Instagram, passato da semplice social di condivisione di foto a strumento di marketing per privati e aziende.
Instagram è cresciuto e cambiato con e per gli utenti che lo utilizzano, dimostrando di saper accompagnare e sostenere – meglio di altre piattaforme – la digital transformation. Per rimanere al passo con i tempi numerosi brand del settore della moda hanno dovuto adeguare progressivamente le proprie strategie comunicative verso un unico canale.
Tutto questo e molto altro sarà approfondito all’interno del corso, della durata di quattro ore, e suddiviso in due parti: nella prima, Francesco Mattucci racconta dieci strategie efficaci per rendere Instagram una piattaforma performante, svelando ad esempio alcuni tip frutto della propria esperienza sul campo. Nella seconda parte, Isabella Ratti illustra quanto e come sia cambiato l’approccio comunicativo dei grandi brand della moda.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Dal 7 luglio 2023 al 19 maggio 2024L'antico Tempio di Segesta riapre dopo 20 anni: le visite con la nuova mostra "Elyma"
-
MOSTRE
Dal 1 dicembre 2023 al 30 settembre 2024Alla scoperta della "Palermo Felicissima": la mostra interattiva riapre Palazzo Bonocore
-
MOSTRE
Dal 13 dicembre 2023 al 30 settembre 2024"Thesaurus" a Palazzo Reale: la mostra sui tesori (segreti) della Cappella Palatina