LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Come curare la propria immagine social: "Instagram e Fashion Marketing" al Punto Flaccovio

  • Punto Flaccovio - Palermo
  • 22 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 14.00
  • Ingresso su prenotazione
  • L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria al sito Eventbrite
Ospiti per la prima volta a Palermo, sabato 22 febbraio, alle 10, al Punto Flaccovio (via Federico Garcia Lorca 5), Francesco Mattucci, fotografo e fondatore della prima Instagram marketing Agency in Italia e Isabella Ratti, style coach e consulente di immagine per numerose realtà internazionali.

Un workshop rivolto a professionisti o semplici amanti dei social network e un momento di incontro per approfondire il business che in poco tempo è iniziato a essere veicolato da Instagram, passato da semplice social di condivisione di foto a strumento di marketing per privati e aziende.

Instagram è cresciuto e cambiato con e per gli utenti che lo utilizzano, dimostrando di saper accompagnare e sostenere – meglio di altre piattaforme – la digital transformation. Per rimanere al passo con i tempi numerosi brand del settore della moda hanno dovuto adeguare progressivamente le proprie strategie comunicative verso un unico canale.

Tutto questo e molto altro sarà approfondito all’interno del corso, della durata di quattro ore, e suddiviso in due parti: nella prima, Francesco Mattucci racconta dieci strategie efficaci per rendere Instagram una piattaforma performante, svelando ad esempio alcuni tip frutto della propria esperienza sul campo. Nella seconda parte, Isabella Ratti illustra quanto e come sia cambiato l’approccio comunicativo dei grandi brand della moda.

COSA C'È DA FARE