MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Eleganza e fascino al pianoforte: il concerto di Nadeja Tzanova per "Amare Chopin"

Balarm
La redazione

La pianista Nadeja Tzanova

Un gradito ritorno a "Palermo Classica": per la stagione invernale "Amare Chopin" (visualizza articolo di approfondimento) l'appuntamento è sabato 16 dicembre con la pianista Nadeja Tzanova.

L'appuntamento è alle ore 21 all'interno dell'Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi in via Torremuzza 28. L'evento sarà preceduto da una breve presentazione volta a descrivere più da vicino la figura di Chopin, che per altro guiderà l'ascoltatore verso una conoscenza più diretta della sua opera musicale.

La pianista bulgara eseguirà il seguente programma: Waltz Op. posth. 70, n.1-2-3 / Mi Min., B56 Polonaise Op.71, n.1-2-3 Nocturne Op.15, n.1-2-3 / n.20 in Do Min. Nocturne in Do diesis Min. Scherzo n.2 in Sib. Min. Op.31 Nadejda Tzanova, Piano.

Nadejda Tzanova ha iniziato a studiare a 5 anni alla Scuola delle Arti sotto la guida di Elena Yulianova. Ha conseguito la Laurea specialistica in pianoforte e si perfezionata con Marcella Crudeli, Valerii Shkarupa, Plamena Mangova, Boyan Vodenicharov, Maurizio Moretti, Dimitri Bashkirov. Ha vinto più di 20 premi e onorificenze.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di "Palermo Classica".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE