MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gabriele Laura al pianoforte: un giovane talento per "Castelbuono Classica"

  • Castelbuono Classica
  • Sala del Principe, Castello di Castelbuono, Piazza Castello - Castelbuono (Pa)
  • 25 agosto 2017 (evento concluso)
  • 18.00
  • 15 euro (intero); 10 euro (ridotto)
  • Per info e acquisto biglietti consultare il sito web di "Castelbuono Classica" o telefonare al numero 320.6661258. Biglietti in vendita fisicamente alla "Putia" di Castelbuono, in  Cortile Poggio di San Pietro 3
Balarm
La redazione

Il pianista Gabriele Laura

Un talento precoce, un'abilità premiata e ammirata in tutta Europa: per "Castelbuono Classica"  (visualizza articolo d'approfondimento) venerdì 25 agosto alle ore 21 l'appuntamento è con il pianista Gabriele Laura.

Il giovane pianista, classe 1999, ha iniziato a suonare all'età di 6 anni. Per "Castelbuono Classica" si esibirà nella Sala del Principe alle ore 18, portando in scena un repertorio che si muove tra Beethoven, Chopin e Liszt.

Il programma inizierà con la "Piano Sonata No. 31 in A flat op. 110" di Beethoven per proseguire con "Scherzo No. 2 in B flat minor Op. 31",  "Étude in E minor Op. 25 No. 5", e "Ballade No. 1 in G minor Op. 23" di Chopin.

Infine, il giovane pianista, già esibitosi alla Royal Albert Hall di Londra, eseguirà "Étude de concert No. 2 -La leggerezza - S. 144" e "Venezia e Napoli - Tarantella S. 159" di Liszt.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE