"Palermo Classica": da Chopin a Liszt, il concerto del pianista Evgeni Bozhanov

Il festival internazionale "Palermo Classica" (visualizza programma) giunge alla sua sesta edizione rimanendo un punto di riferimento per la città: martedì 2 agosto è in programma un nuovo concerto a Palazzo Steri con il pianista Evgeni Bozhanov.
Nato a Russe in Bulgaria, nel 1984, Evgeni Bozhanov ha iniziato la sua formazione musicale all’età di sei anni. Il suo debutto in pubblico avviene all’età di dodici anni nella sua città natale, esibendosi al pianoforte con un concerto di Mozart.
Tra il 1996 e il 2010, quando la sua carriera concertistica è in pieno sviluppo, si trasferisce in Germania per studiare e consegue premi in numerosi concorsi inclusi lo Sviatoslav Richter a Mosca, il Queen Elisabeth a Bruxelles e il Van Cliburn a Fort Worth, Texas.
Il suo cd "Frédéric Chopin" ha ricevuto il "Preis der Deutschen Schallplatten Kritik". Evgeni Bozhanov continua a studiare con il professore Georg Friedrich Schenck a Düsseldorf.
Tante le tipologie di abbonamento con la possibilità di scegliere i concerti da seguire: chiamando il numero 391.4233595 (anche nei weekend) sarà possibile comporre direttamente al telefono il proprio abbonamento personalizzato per poi ritirarlo e pagarlo presso un luogo da concordare.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa