MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Coppelia" di Roland Petit: sul palco del Massimo la stella della danza Davide Dato

  • Stagione Teatro Massimo 2020
  • Teatro Massimo - Palermo
  • Dal 31 marzo al 5 aprile 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 20.00 (31 marzo, 3 e 4 aprile), 18.30 (1 e 2 aprile), 17.30 (5 aprile)
  • Da 16.50 euro
  • Biglietti acquistabili presso la biglietteria del Teatro Massimo, dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio, oppure online su TicketOne
Balarm
La redazione

Davide Dato

Per la nuova Stagione del Teatro Massimo di Palermo va in scena un classico del balletto: dal 31 marzo al 5 aprile torna sul prestigioso palcoscenico palermitano "Coppelia" nella versione del grande coreografo Roland Petit. 

A dirigere il balletto-pantomima musicato da Léo Delibes nel 1876 sarà di nuovo Mikhail Agrest, il direttore russo che del balletto classico ottocentesco ha fatto il suo cavallo di battaglia. 

Franz, il giovane che si avventura nella casa del misterioso Coppelius per corteggiarne la figlia Coppelia, sarà Davide Dato, primo ballerino dell’Opera di Vienna, accompagnato dal corpo di ballo del Teatro Massimo nell'allestimento del Teatro dell’Opera di Roma.

La favola riadattata da Roland Petit dal racconto di Hoffmann narra la vicenda del singolare girotondo amoroso tra Swanilda, il fidanzato Franz e il mago Coppélius che, per amore di Swanilda, crea a sua immagine una misteriosa creatura, la bambola Coppélia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE