LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

“Diritti a un nuovo livello”: a Villa Filippina gli eventi (gratuiti) con Monica Cirinnà e Alessandro Zan

  • Villa Filippina - Palermo
  • 21 maggio 2022 (evento concluso)
  • Dalle ore 16.00
  • Gratuito
Parità di genere, rappresentanza delle donne all'interno dei partiti e delle istituzioni, i diritti lgbtqia+ e il disegno di legge contro omobitransfobia, misoginia e abilismo sono la cornice dentro alla quale si sviluppa il pomeriggio di sabato 21 maggio, a partire dalle 16.00 a Villa Filippina, con il talk "Lo sguardo di genere sulla politica e sulla città".

A dialogare con Monica Cirinnà, responsabile Diritti per il Partito Democratico, le dirigenti locali e le attiviste della Conferenza delle Donne Democratiche di Palermo.

Inizia alle 17.30 l’agorà dal titolo "Non ci arrendiamo: dalle piazze al Parlamento per rilanciare il DDL Zan", una delle tre agorà democratiche organizzate in vista del ritorno del ddl in Senato, che segue quella di Milano e precede la tappa di Padova. 

Insieme ad Alessandro Zan, primo firmatario alla Camera della proposta di legge, e alla senatrice del PD Monica Cirinnà intervengono tra gli altri Valerio Bordonaro (Responsabile Europa PD Sicilia e candidato alle comunali), Luigi Carollo (Portavoce Palermo Pride), Viviana Conti (Insegnante), Massimo Milani (Imprenditrice), Eugenia Nicolosi (Giornalista e scrittrice) e Mirko Pace (Presidente Arcigay Palermo).

Al termine dell’agorà si tiene l’aperitivo "Radio Popshock" a cura del collettivo di party designer Popshock. Il titolo di questa conclusione della giornata di Villa Filippina è "Senza Paura".

COSA C'È DA FARE