LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Domenica del Mare" a Cefalù: incontro e proiezioni al Turniale della Cattedrale

È il Turniale della Cattedrale di Cefalù a ospitare quest'anno la "Domenica del Mare". L'evento, è in prgramma domenica 14 luglio a partire dalle 20.00, in sintonia con la Chiesa universale.

Il tema scelto per quest'anno dalla Diocesi di Cefalù è "Dio cammina con il suo popolo", richiamando quello della Giornata del Migrante e del Rifugiato.

La serata si concentrerà sul tema del mare, inteso come ponte tra culture, realtà e popoli diversi, come simbolo di speranza ma anche luogo di disperazione e morte.

Uno dei momenti più intensi della serata è la testimonianza di Ausman, un giovane che è sopravvissuto alla pericolosa traversata del mare.

La riflessione viene ulteriormente arricchita dalla proiezione, a cura del Cinema Astro, del film "Io Capitano" del regista Matteo Garrone.

L'evento, a ingresso libero, è inoltre animato dagli interventi musicali curati dal Trio Free Pop.

COSA C'È DA FARE