LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Donne in penombra": presentazione del libro di Mariceta Gandolfo all'Università del Tempo Libero

  • UTLE Università del Tempo Libero, Piazza Giovanni Paolo II - Palermo - Vedi mappa
  • 6 marzo 2020 (evento annullato)
  • Dalle 16.15 alle 18.15
  • Gratuito
All'UTLE Università del Tempo Libero, in piazza Giovanni Paolo II a Palermo, venerdì 6 marzo dalle 16.15 alle 18.15 si presenta il libro di Mariceta Gandolfo "Donne in penombra. Storie semiserie di donne poco importanti" (Kimerik edizioni 2019). Saluti introduttivi della presidente della UTLE Anna Cuttitta. Intervengono oltre all'Autrice, Marzia Snaiderbaur, Filippo Solito e Roberto Tripodi. Letture di Consuelo Lupo. 

Sinossi. È l'altra metà del cielo a parlare negli originali racconti di Mariceta Gandolfo, che ha voluto dar voce alle compagne degli "eroi" che popolano il panorama storico-letterario di tutti i tempi. Dalla bella Penelope, alla paziente compagna del commissario siciliano più conosciuto al mondo, l'autrice ha puntato i riflettori su di loro, sulle grandi donne che stanno sempre dietro ogni grande uomo.

Con un linguaggio che si cala di volta in volta nel contesto storico e sociale delle scene rappresentate, Mariceta Gandolfo regala ai lettori briosi racconti in cui i due universi, il femminile e il maschile, s'incontrano e si scontrano, lasciandoci assistere a delle divertenti diatribe di fronte alle quali il lettore, ergendosi a giudice, non saprà dove far pendere l'ago della bilancia.
 

COSA C'È DA FARE