TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"El Feo": allo Spazio Franco lo spettacolo finale del laboratorio del Centro Tau

  • Spazio Franco - Palermo
  • 30 giugno 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • Gratuito
Allo Spazio Franco domenica 30 giugno va in scena “El Feo”, spettacolo finale del laboratorio permanente tenuto da Gisella Vitrano con i ragazzi del Centro Tau.

"El Feo" è uno spettacolo per adulti ma anche per ragazzi perché, attraverso le vicende del protagonista “el Feo”, pone quesiti che non hanno età: quanto feroce può essere il gruppo quando il giudizio non si basa sulla conoscenza ma sul pregiudizio? Quanto costa accettare di essere diverso dagli altri? La diversità può rivelarsi un grande dono?

El Feo vorrebbe scappare, fuggire via da una società che non lo riconosce, che lo mastica e lo sputa fuori. Ma qualcosa lo trattiene. Scappare o restare? Si chiede. “Bisogna avere solo un po’ di pazienza…”, gli dice Mama, e in questa frase sta tutta la forza di uno spettacolo dedicato a chi, sopraffatto dal pregiudizio, trova la forza per rinascere, per ritrovare sé stesso nella propria unicità.

Gli attori sono i ragazzi dai 15 ai 22 anni iscritti al laboratorio teatrale del Centro Tau. Lo spettacolo si svolge nell’ambito del progetto “Centro Tau 2020 – Generare comunità educanti e processi convergenti alla Zisa”.

COSA C'È DA FARE