FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Esperienza inSegna" il cambiamento scientifico: laboratori, incontri ed eventi all'Università di Palermo

  • Università degli Studi di Palermo - Palermo
  • Dal 20 al 28 febbraio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.00 alle 13.00
  • Ingresso gratuito su prenotazione
  • Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione sul sito web della manifestazione. Info ai numeri 320 4445111 e 324 5608818 o all'indirizzo segreteria@palermoscienza.it
Balarm
La redazione

La manifestazione scientifica "Esperienza InSegna" a Palermo

L’Associazione Palermoscienza presenta la nuova edizione di "Esperienza inSegna", manifestazione scientifica che coinvolge più di 80 scuole di Palermo e provincia, alcuni Dipartimenti dell’UniPa e importanti enti del territorio interessati alle scienze e all'innovazione tecnologica come il CNR, l’INAF e l’INGV.

Appuntamento nei locali del Polididattico (Edificio 19) nella Cittadella universitaria in viale delle Scienze dal 20 al 28 febbraio con un ricco programma di incontri, eventi e laboratori dedicati quest'anno al tema "Il cambiamento", in particolare in relazione alle dinamiche di cambiamento nel contesto scientifico e tecnologico in cui viviamo (leggi il programma).

Agli exhibit scientifici presentati da studenti di ogni ordine e grado che con i loro docenti hanno seguito un percorso didattico specifico, si affiancano una serie azioni volte alla diffusione della Cultura scientifica, tra laboratori interattivi, conferenze, momenti teatrali, visite ai musei e molto altro.

Un apprendimento basato sulla curiosità e sul piacere di conoscere conferma che proporre un approccio alla scienza informale e accattivante incontra un grande interesse nel pubblico di ogni età.

Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione sul sito web della manifestazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE