"Messina SeaJazz 2014": il jazz puro tra workshop e concerti

Torna anche quest'anno il "Messina Sea Jazz Festival", manifestazione culturale organizzata dall"associazione culturale Minerva" con la direzione artistica di Giovanni Mazzarino.
Il festival si configura non solo come una delle più importanti rassegne concertistiche jazz dell'isola, ma anche come una vera e propria “Summer School” che propone conferenze, workshop e seminari di alta specializzazione per la musica jazz.
La rassegna comprende cinque concerti al giorno in sedi differenti: dal Lido “Sottovento” al complesso fieristico della città per i “Main Concert”, fino ad arrivare al Jazz Club ricavato all’interno dello "Yacht Club Marina del Nettuno" che ospiterà il concerto di mezzanotte e sarà palcoscenico delle jam session notturne.
Tra gli ospiti del festival sono presenti grandi nomi del jazz nazionale ed internazionale: dal Paolo Fresu Devil Quartet passando per il Franco Cerri & Enrico Intra Quartet, fino a sbarcare alla suggestiva "Sorpresa Jazz", serata conclusiva con grandi nomi a sorpresa.
Il programma dettagliato, suddiviso per giorni, è visualizzabile sul sito web del "Messina Sea Jazz Festival".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi