"Natus est - Presepe vivente": un percorso di fede e memoria a Petralia Sottana
"Natus Est - Presepe Vivente" vuole essere un percorso di fede e memoria che fa ripercorrere momenti salienti della storia che porta alla nascita di Colui che viene, chiamato Gesù il Salvatore, al fine di riprodurre la piccola Betlemme all'interno dello scenografico chiostro del vecchio convento delle clarisse domenicane, oggi sede dell'Istituto Pietro Domina.
Nel nostro caso, il riprendere tale tradizione ha scatenato nella gente un grosso sentimento di comparire partecipando ad un grande evento. Infatti dopo il successo delle scorse edizioni con la presenza scenica di numerosi bravi figuranti e centinaia di attenti spettatori il presepe vivente di Petralia Sottana avrà un'altra opportunità di poter far crescere esponenzialmente l'interesse turistico intorno a questa manifestazione.
Il presepe è organizzato dall'Azione Cattolica, dalla Parrocchia Maria Santissima Assunta e dall'associazione culturale Teatro della Rabba, con la collaborazione dell'associazione turistica Pro Petralia Francesco Tropea, dell'associazione onlus Petralilium in Praesepio, del gruppo Miterra Videolab e della BCC Young.
La partenza del percorso sarà dall'ingresso laterale della Chiesa della Trinità alla Badia, piazza Domina, con entrata a gruppi in turni che inizieranno ogni venti minuti.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.819 letture 763 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
9.154 letture 65 condivisioni -
VISITE ED ESCURSIONI
L'ex Palazzo delle Finanze apre dopo 30 anni: visite nelle antiche carceri della Vicaria
3.707 letture 117 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




