"Stragusto" il festival trapanese dello street food

Torna per la sua sesta edizione "Stragusto: Festa del cibo da strada del Mediterraneo", un vero e proprio viaggio nello street food siciliano che si tiene all'interno della suggestiva cornice del Mercato del Pesce di Trapani.
"Stragusto", giunto alla sua sesta edizione, si articola in quattro giorni e consente ai visitatori di fare un vero e proprio viaggio tra stand e bancarelle comprendenti il cibo da strada più gustoso e famoso della Trinacria e... non solo.
Oltre ai piatti dolci e salati tipici dell'isola e ai piatti "esterni" ormai inseriti a tutti gli effetti nella tradizione siciliana - vedasi il cous cous - "Stragusto" offre la possibilità di assaggiare anche degli altri piatti tipici italiani, ospitati in apposite sezioni.
Cibo ma non solo: all'interno del mercato, oltre agli stand dedicati agli appositi "sapori" (palermitani, trapanesi, messinesi, tunisini) è possibile degustare birre, bevande artigianali e naturalmente tutti i dolciumi tipici di una sagra di paese.
"Stragusto" si classifica come uno degli appuntamenti più "saporiti" del panorama Siciliano, e ha riscosso notevole successo di critica su TripAdvisor.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia