FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Veleggiata in flotta e regata Palermo - Ustica

  • Capo Gallo, Isola delle Femmine ed Ustica - Palermo
  • Dal 21 al 22 giugno 2014 (evento concluso)
  • 10.30
  • Ingresso su prenotazione
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 389.8083087 oppure inviare una email a palermo@leganavale.it

La regata e veleggiata tra le Riserve di Capo Gallo-Isola delle Femmine ed Ustica con immersione di gruppo nei fondali Usticensi, parte dalle acque antistanti il promontorio di Capo Gallo, alle ore 10.30, puntando prua verso l’Isola di Ustica dove le imbarcazioni dovranno tagliare il traguardo entro il tempo massimo delle ore 20.

La manifestazione tra le due riserve di Capo Gallo-Isola delle Femmine e di Ustica è organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Palermo Centro, con il patrocinio della marina di Ustica, della Fiv, delle aree marine protette di Ustica e di Capo Gallo/Isola delle Femmine e del Comune di Palermo.

Il Comitato organizzatore accoglierà, sull’isola, l’arrivo degli equipaggi, con premiazione alle ore 21 alla presenza delle autorità cittadine. A seguire, i regatanti potranno rilassarsi tra i locali usticensi e godersi l’atmosfera magica dell’isola con le sue viuzze, le sue scarpinate, gli scorci mozzafiato e un tappeto di stelle.

A rendere la regata ancora più interessante, dinamica e completa è il programma previsto per il giorno successivo: la scoperta dei fondali dell’Isola di Ustica. Il gruppo sub, infatti, capitanato dall'istruttore Isaac Razo e in collaborazione con il locale diving, alle ore 9, farà un’immersione ricreativa alla scoperta di uno dei fondali più suggestivi d’Italia. La manifestazione si concluderà domenica nel primo pomeriggio con il rientro a Palermo in flottiglia.

COSA C'È DA FARE