MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gli America in concerto al Teatro Antico di Taormina per celebrare i 50 anni di carriera

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • 11 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Da 30 a 69 euro
  • Biglietti acquistabili nei circuiti di prevendita abituali
Gli America tornano nel nostro Paese in estate per celebrare i 50 anni di carriera. Un’occasione unica per vedere dal vivo, nella magica cornice di due tra le più prestigiose arene del nostro Paese, la band anglo-statunitense che ha fatto la storia di un genere, sancendo usi e costumi di una generazione ed influenzando inevitabilmente le altre a seguire.

Gli America si esibiranno infatti con il loro repertorio al Teatro Antico di Taormina. Un mix di folk e rock inconfondibile, capace di accendere l'entusiasmo di coloro che hanno "vissuto" gli America in quegli anni e in chi li scopre ogni volta che si avvicina al loro repertorio "west coast", unico per quantità e qualità, che sconfina in tanti generi musicali.

Da sempre, gli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell (il terzo membro, Dan Peek, è scomparso anni fa), compagni di liceo nella Londra di fine anni '60, capaci di scrivere alcune delle pagine più armoniose del rock e di trovarsi, cinquant’anni dopo, a fare musica insieme, girando il mondo ed entusiasmando il pubblico con il loro suono senza tempo.

COSA C'È DA FARE