LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Gli incontri umani nella biografia": il seminario e la conferenza del gruppo Antroposofia a Palermo

  • La Fenice, via Veneziano 77 - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 6 al 7 marzo 2020 (evento concluso)
  • 20.30 (venerdì), dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 (sabato)
  • Gratuito
Doppio appuntamento con Antroposofia a Palermo, il gruppo di persone che condivide l’antroposofia di Rudolf Steiner che venerdì 6 alle 20.30 e sabato 8 marzo a partire dalle 9.30 si incontra per una conferenza e un seminario con Paola Forasacco dal titolo "Gli incontri umani nella biografia. La vita è incontro e ogni incontro può cooperare allo sviluppo individuale e sociale".

La conferenza introduce il tema del seminario ma è anche indipendente da essa e porta un contributo sul tema dell'incontro tra uomini ed il valore che esso ha per ognuno e per la vita sociale. Il seminario propone di volgersi a guardare la vita vissuta fino ad ora ed anche presente per scoprire, con meraviglia, quante siano le persone che hanno concorso al divenire sempre più umani, sia nella gioia che nel dolore.

Ci si accorge di incontri brevi, ma molto significativi, di incontri che hanno condotto a percorrere tratti di vita insieme, di separazioni, dipartite. Ogni incontro porta con sé delle domande: “Chi sei tu per me? Chi sono io per te? Cosa abbiamo creato insieme?"

Domande che a volte necessitano anni per trovare risposta. Il seminario richiede la partecipazione attiva dei presenti ed è prevista un'esperienza artistico-immaginativa.

COSA C'È DA FARE