LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"I segreti di Casimiro Piccolo": a Capo d'Orlando la presentazione del libro di Giuseppe Ruggeri

  • Villa Piccolo - Capo D'Orlando (Me)
  • 15 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
Viene presentato, sabato 15 febbraio alle 18 nella sala conferenze di Villa Piccolo a Capo d'Orlando, il libro del giornalista e scrittore Giuseppe Ruggeri intitolato "I segreti di Casimiro Piccolo - Viaggio nell'universo incantato dell'ultimo Barone di Calanovella".

Dopo il saluto del presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella Andrea Pruiti Ciarello, intervengono, insieme all'autore, Alberto Samonà (scrittore e giornalista, membro del Cda della Fondazione) e Andrea Italiano (critico d'arte).

Il libro racconta di una notte a Capo d'Orlando. Spenti i fuochi di un convegno di studi esoterici, l'insonne io narrante si ritrova a passeggiare lungo i viali e i vialetti del grande parco che circonda Villa Piccolo.

A un tratto, vicino a un grande albero di Ficus Magnoloides, gli si manifesta un fantasma che egli non tarderà a riconoscere. La storia che gli racconterà quel fantasma è destinata a sconvolgere quanto egli sapeva - e credeva - di Casimiro Piccolo, ultimo barone di Calanovella.

COSA C'È DA FARE