MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Ian Fisher Band in concerto: l'appuntamento di Play Music Festival al Clan Off

  • Clan Off - Messina
  • 22 marzo 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al 388.8110618 o scrivere a info@clandegliattori.it
Prosegue la collaborazione musicale tra il Clan Off Teatro, di Giovanni Maria Currò e Mauro Failla e il Play Music festival di Reggio Calabria, giunto quest'anno alla sua VII edizione. Giovedì 22 marzo per il secondo appuntamento messinese del Play Music festival, si esibirà Ian Fisher, cantautore cresciuto nelle zone rurali del Missouri (USA) e residente in Europa. Maturato con i vinili del padre nel songwriting degli anni '70, è sempre stato ispirato dal suo amore per la musica country e folk ma ha assorbito un approccio europeo alle melodie talvolta ruvido e accattivante.

Le immagini che vengono alla mente ascoltando Ian Fisher sono sbiadite da un tempo mai passato, rassicuranti istantanee di una gioventù raminga, persa nei paesaggi americani fuori dai finestrini di un pullmino e sempre in movimento alla ricerca di qualcosa che non c’è ma che vale comunque la pena di cercare.

Aprirà il concerto la danese Ida Wenøe con il suo progetto solista: sound americano con retrogusto inglese. L’uscita di “Time of Ghosts” ha suscitato un ottimo entusiasmo che ha permesso a Ida di suonare in tutta Europa, fino ad arrivare a Kansas City. Il festival si chiuderà a Messina giovedì 19 aprile con il concerto del chitarrista australiano Tim Mc Millan, esponente di spicco dello stile finger picking, musicista capace di fondere folk, blues, classica e rock, che ha affascinato personaggi come Al Di Meola.

 

COSA C'È DA FARE