FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Il cibo come simbolo di integrazione e solidarietà: la "Sagra del Pesce" di Pozzallo

  • Piazza delle Rimembranze - Pozzallo (Rg)
  • Dal 10 al 15 agosto 2018 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Integrazione e solidarietà incontrano il buon cibo: arriva la 51esima edizione della "Sagra del Pesce" di Pozzallo, una delle più rinomate e antiche manifestazioni dell'Isola. Appuntamento dal 10 al 15 agosto in piazza delle Rimembranze.

In un momento storico particolare come questo, in cui in Italia si moltiplicano proclami e atteggiamenti che mortificano i valori di ospitalità e la cultura dei diritti, il Comune di Pozzallo si propone come modello di accoglienza e integrazione, presentando per l'occasione un mix di culture anche dal punto di vista gastronomico.

La sagra dunque coniuga cucina locale e cucine del Mediterraneo, diversificando l'offerta senza dimenticare la tradizionale frittura di pesce e il pane locali, e con uno spazio dedicato ai celiaci.

In programma anche momenti di spettacolo, tutte le sere alle 22.30: il gruppo folk Il Ballo della Cordella (10 agosto), i Tamuna (11 agosto), Antonella Lo Coco e Stefano Piazza (12 agosto), Cecilia Gale (13 agosto), Mario Incudine (14 agosto) e i Los Locos (15 agosto).

COSA C'È DA FARE