LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Commissario Montalbano": proiezione del nuovo episodio al Rouge et Noir

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • Dal 24 al 26 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 16.00 (lunedì), 17.30 (martedì), 16.30 e 18.30 (mercoledì)
  • 10 euro (intero), 8 euro (over 65, universitari, convenzioni Nexo)
  • Prevendita al botteghino del cinema (no prenotazioni) ogni giorno tra le 17 e le 22
Il Commissario Montalbano è uno di famiglia: molti di noi ormai si sentono a casa tra le pareti del commissariato di Vigata, come tra i muretti a secco, sulla terra arsa e gli ulivi, nelle tonnare abbandonate, nei ristoranti sul mare. Nato dalla penna di Andrea Camilleri, è il personaggio che ha saputo conquistare milioni di lettori in tutto il mondo e oltre un miliardo di spettatori grazie alla Collection evento RAI.

Il nuovo (attesissimo) episodio è per la prima volta al cinema e si intitola "Salvo Amato, Livia Mia", diretto da Alberto Sironi (scomparso il 4 agosto 2019 durante le riprese) e da Luca Zingaretti. Interpretato da Luca Zingaretti che da sempre presta il volto al commissario, da Cesare Bocci (il suo braccio destro Mimì Augello), Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sonia Bergamasco (la fidanzata Livia). 

Triplo appuntamento al Rouge et Noir per la proiezione del film: lunedì 24 febbraio alle ore 16, martedì 25 febbraio alle ore 17.30, mercoledì 26 febbraio alle ore 16.30 e 18.30.

COSA C'È DA FARE