BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Il meraviglioso circo della luna": una recita per grandi e piccini in scena al Teatro Massimo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 21 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 11.30
  • Da 15 a 10 euro (intero), da 12 a 8 euro (ridotto)
  • La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio
"Il meraviglioso circo della luna" torna in scena con una recita aperta anche al pubblico di grandi e piccini sabato 21 dicembre alle 11.30 nella Sala grande del Teatro Massimo di Palermo.

Lo spettacolo di Venti Lucenti ha la regia e scrittura scenica di Manu Lalli con le scene di Daniele Leone. Lo spettacolo si svolge sulle musiche di Mozart, Fucik, Offenbach, Debussy, Bach, Leoncavallo, Ravel, Čajkovskij, Purcell, Rossini, Händel, Brahms, Beethoven e di Simone Piraino, che ha curato anche gli arrangiamenti. Un omino buffo scende una sera da un raggio di luna e si ritrova nell’affascinante vita del circo, popolata da acrobati, pagliacci, lanciatori di coltelli, animali feroci, domatori, musica. Un mondo in miniatura, in cui il protagonista, (che ricorda altri personaggi della letteratura e del cinema, da Pinocchio ad Alice, da Dorothy a Pollicino) intraprende un cammino di crescita scandito dalle musiche dei grandi autori della musica classica.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cittadinanza Solidale e l'Assessorato alla Scuola del Comune di Palermo.

COSA C'È DA FARE