TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Il racconto della guerra al Teatro Ariston: Cristiana Capotondi in scena a Trapani

  • Cine Teatro Ariston - Trapani
  • 15 gennaio 2025 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 17 a 30 euro
  • Prevendite sul sito liveticket.it
È Cristiana Capotondi la protagonista del prossimo appuntamento della rassegna teatrale 2024/2025 del Cine Teatro Ariston di Trapani, in programma mercoledì 15 gennaio alle 21.00.

L'attrice porta in scena "La Vittoria è la balia dei vinti": a oltre ottant'anni dal 25 settembre 1943, si torna al bombardamento di Firenze nel monologo di Marco Bonini.

Tra l'evocazione fiabesca e la ricostruzione storica, una madre racconta alla figlia che sotto le bombe non ci sono né vincitori né vinti. Il racconto parte dalla terribile notte in cui uno stormo di 36 aerei Wellington inglesi, mirando all'importante nodo ferroviario della stazione di Campo di Marte, manca inesorabilmente l'obiettivo ferroviario causando la morte di centinaia di civili.

COSA C'È DA FARE