LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il tempo dell'elefante": presentazione della prima raccolta di racconti di Leoluca Orlando

L'elefante è il custode della memoria, ma anche degli istanti che aspettano di essere raccontati. Il libro di racconti "Il tempo dell'elefante", di Leoluca Orlando, che apre la collana di letteratura "Cronache" di Palermo University Press, verrà presentato lunedì 2 marzo alle 17 al Museo delle Marionette, con Fabrizio Micari, Moni Ovadia e Andrea Le Moli. Modera Ninni Giuffrida. Sarà presenta l'autore. 

Un libro fatto di tempo, in certo modo paradossale perché scritto a conclusione di un'esperienza (i primi mandati di Orlando a sindaco di Palermo) che non aveva certezza di rinnovarsi ma che pure era nato guardando oltre sé stesso, al futuro di quella terra sempre tutta da inventare che è la Sicilia.

Una carrellata di esperienze pubbliche e private, scritte con il tempo necessario della riflessione: due beni sempre più rari, quasi introvabili, eppure di prima necessità. Ecco Claudio Abbado a Berlino, ecco il maxiprocesso e la polemica sciasciana sui professionisti dell'antimafia tante volte evocata. Ecco gli affetti privati, e in questa categoria risiede anche una Palermo che è insieme libertà e capestro.

COSA C'È DA FARE