LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Incontriamo gli Autori": Anna Maria Ragusa presenta il suo libro alla libreria Macaione

Appuntamento a Spazio Cultura Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca 102 a Palermo, giovedì 27 febbraio alle ore 17.30, verrà presentato il libro di Anna Maria Ragusa dal titolo "Equilibrio. Un'analisi introspettiva alla luce della letteratura", un saggio pubblicato da Carthago edizioni nella collana editoriale "Il Melograno Giallorosa".

Sinossi. Cos'è la letteratura se non la trasfigurazione di una vita vissuta? La Professoressa Ragusa ne è fermamente convinta e riesce a dimostrare questa idea attraverso ogni singola parola che mette nero su bianco per far capire come scrivere sia un mezzo per conoscersi, raccontare la realtà, ritemprarsi dalle meschinità quotidiane, vivere, sognare, lottare per il trionfo dei propri valori. Grazie al dialogo con scrittori, poeti e pensatori classici, l'autrice riesce a scrutarsi dentro, a trovare slancio creativo e fiducia, perciò invita il lettore ad agire, a lasciare un segno nel mondo, trasformando i problemi in opportunità e guardando al futuro con speranza ed ottimismo.

Oltre all'autrice, saranno presenti per degli interventi: Daniela Rizzuto, Dirigente scolastica, Enzo Randazzo, Dirigente scolastico, Mariangela Sciandra, Gino Pantaleone e Giuseppe Pennisi di Carthago edizoni. 

 

COSA C'È DA FARE