"Kaid sotto le stelle", la serata di degustazione alla cantina Alessandro di Camporeale
L’evento rientra nel tradizionale appuntamento “Calici di Stelle” che il Movimento del turismo del vino promuove per festeggiare la notte di San Lorenzo nelle cantine associate. La famiglia Alessandro aprirà le porte della propria cantina, a partire dalle 20.30, par dar vita ad una esperienza in cui vino, musica, scienza, spettacolo e gastronomia di eccellenza si fonderanno sotto l’atmosferica magica della notte di San Lorenzo.
Dai telescopi posizionati nei vigneti della tenuta potrete godervi lo spettacolo delle stelle cadenti insieme ad esperti astrofili che vi guideranno nell’osservazione della volta celeste, degustando i vini aziendali e i tanti prodotti siciliani di eccellenza, selezionati per l’occasione.
Nella cena buffet saranno infatti in degustazione il pane del panificio Guccione, la carne dell’Antica Macelleria Cottone, la porchetta di Suino Nero dei Nebrodi de Il Vecchio Carro, il cioccolato di Modica di Ciokarrua, i formaggi di Vacca Cinisara dell’azienda Scalora, la pizza siciliana di Apì e altro ancora. Non mancheranno poi degustazioni di sigari, musica dal vivo e spettacoli artistici.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo" apre cinque ville: le visite tra sontuosi salotti e simboli esoterici